VD Logo
VD Search   VD Menu

stand up comedian

Le 10 battute migliori di Maurizio Crozza

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp

Maurizio Crozza, all’età di 60 anni spaccati, è ormai uno dei grandi volti della televisione e della comicità italiana. Inizia dal teatro e approda in tv ad Avanzi, Tunnel fino a Mai dire Gol con la Gialappa’s band, percorrendo il sentiero più classico della stand-up comedy satirica, di costume o politica. Crozza che imita Salvini, Tria, Di Maio, Conte, Feltri, Razzi è entrato nell’immaginario popolare e nel mondo dei meme, così come le sue trasmissioni su la 9: Crozza nel Paese delle Meraviglie e Fratelli di Crozza. Per festeggiarlo abbiamo deciso di riunire le 10 battute e frasi più ispirate di un comico che ha influenzato la società per decenni.

Le migliori battute di Maurizio Crozza

1. «Un corpo immerso in un liquido si bagna. Un corpo immerso nel cemento sapeva troppo»
2. «In Italia gli insegnanti hanno stipendi più bassi delle paghette dei loro scolari»
3. «Mai fidarsi troppo del giudizio dei cittadini. Basti pensare che nel referendum più famoso della storia hanno liberato Barabba»
4. «Nel 2036 un asteroide potrebbe cadere sulla Terra distruggendo tutte le forme di vita. Come risponde la scienza? La scienza cosa dice? Che consigli dà la scienza? Non fate mutui troppo lunghi!»
5. «Una volta ho sentito una storiella che si adatta benissimo al populismo. Ci sono un politico, un immigrato e un elettore intorno a un tavolo con dodici biscotti. Il politico arraffa undici biscotti e dice all'elettore: Attento, l'immigrato vuole prendere il tuo!»

Maurizio Crozza compie 60 anni
Maurizio Crozza compie 60 anni

6. «Per gli americani la pace è quell'intervallo di tempo che serve per ricaricare il bazooka»
7. «Tinder ti segnala le persone single più vicine a te all'interno di una circonferenza di due chilometri e se tua moglie ti entra nel raggio di venti metri ti segnala anche l'avvocato divorzista più vicino»
8. «Ho detto unioni civili ma in Italia non si chiamano così perché la legge le chiama formazioni sociali specifiche. Com'è romantico. Perché i cattolici non vogliono che si dica matrimonio e allora gli hanno cambiato nome. Vuoi fare la cerimonia? Sì, la puoi fare, ma la devi chiamare adunanza parentale elegante. La torta? Non me la chiami torta, me la chiami stratificazione pannosa pupazzata»
9. «L'uomo discende dalla scimmia per risalire dove?»
10. «Io penso che la democrazia sia un errore. Infatti l'hanno inventata i greci e guarda che fine hanno fatto i greci!»

La riflessione di Maurizio Crozza sull'Italia che ha smesso di lottare

Dieci battute, dieci passi nella carriera di un grande artista che ci ha guidato in questi anni attraverso un'attualità sempre più caotica e incomprensibile. Grazie e buon compleanno Maurizio Crozza.

ARTICOLI E VIDEO