VD Logo
VD Search   VD Menu

giovani

Reddito Universale: in Galles i giovani in difficoltà riceveranno 1850€ ogni mese

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp

Dal 1 luglio, i ragazzi che usciranno dall’affido avranno diritto a 1600 sterline al mese (1850 euro) per due anni. Parte così la sperimentazione del reddito universale in Galles: compiuti i 18 anni, più di 500 persone riceveranno un pagamento che, secondo il governo gallese, le aiuterà “a vivere una vita sana, felice e realizzata”.

Il processo, chiamato “Universal Basic Income”, avrà un costo di 20 milioni di sterline e durerà tre anni. I suoi risultati saranno esaminati con molta attenzione, come hanno affermato i ministri gallesi, e verrà analizzato se e in che modo fornirà indipendenza e sicurezza a coloro che hanno affrontato sfide complesse durante la loro infanzia.

«È bello vedere che i ragazzi che lasciano l’affido sono presi in considerazione. Il governo offre loro questa opportunità per diventare responsabili, controllare alcune parti della loro vita e avere la possibilità di crescere ed essere finanziariamente indipendenti,» ha dichiarato Tiff Evans di “Voices from Care Cymru”, parlando a nome dei giovani che hanno sperimentato l’affido. «Ringraziamo il governo per aver investito in loro e nel loro futuro».

Chiky Realeza e la musica di denuncia da Ostia Lido

Segui VD su Instagram.

Topicsgiovani  lavoro  politica  uk  europa  italia 
ARTICOLI E VIDEO